I Calibro 35 ristampano “Traditori Di Tutti”, “S.P.A.C.E.” e “DECADE”

Foto di Chiara Mirelli

Calibro 35 annunciano le ristampe di “Traditori Di Tutti”, “S.P.A.C.E.” e “DECADE” su vinile colorato e in digitale in edizione deluxe con bonus tracks. Dopo la prima trilogia – “Calibro 35”, “Ritornano” e “Ogni Riferimento” pubblicata nel 2020 – Record Kicks ripubblica in formato digitale in versione deluxe con bonus tracks e su vinile crystal di tre diversi colori, altri tre introvabili dischi del gruppo.

“Traditori Di Tutti” è il debutto crime-funk dei Calibro, datato 2013, che uscirà su tutte le piattaforme e nei negozi di dischi il prossimo 4 marzo 2022, “S.P.A.C.E.” del 2015 disponibile dal 25 marzo, e il celebrativo ed orchestrale “DECADE” del 2018 arriva il 29 aprile. Le versioni digitali in formato Deluxe includono tracce inedite e b-side. Tra le tracce inedite e disponibili per la prima volta spiccano “Milan, Michigan”, pezzo ultra-funk dalla sessione di “Traditori di Tutti”, “Omicron Padadox” e “The Haploids”, registrate al mitico Toe Rag Studio di Londra, reso celebre dai White Stripes che registrarono lì il pluripremiato “Elephant”. Tra le bonus tracks, la cover di “Get Carter” di Roy Budd, un classico delle scalette live dei Calibro come la funkissima “CLBR35” e poi ancora la punkeggiante “Gomma” e l’exotica “Polymeri (Afro-Utopia Version)”, tutte precedentemente pubblicate come b-side dei 45 giri. 

L’ultimo lavoro in studio è la Colonna Sonora per la Serie Televisiva “Blanca”, andata in onda su Raiuno tra novembre e dicembre 2021 e, a grande richiesta, uscirà anche in formato doppio vinile il prossimo 18 febbraio su Record Kicks.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.