
Highsnob e Hu per la prima volta a Sanremo in gara con “Abbi Cura Di Te”, raccontano in conferenza la genesi del brano e del video e le prime impressioni sul festival.
Sanremo
È stata una emozione incredibile, una sensazione unica. Abbiamo sentito un’energia addosso da replicare l’abbraccio a chiusura del brano. Avere un pubblico davanti ci ha riempito il cuore e ci siamo guardati e presi per mano. Entriamo nella musica con un abbraccio e quasi scompariamo. Ed è diventato il gesto della canzone, una empatia artistica. Grande lavoro e coraggio di Amadeus negli ultimi anni per aver scelto i giovani: questo è il Sanremo più ambito degli ultimi 20 anni.
Siamo cresciuti insieme, abbiamo pilotato insieme questa nave. Siamo molto buffi e autoironici: in sala prove c’era un termosifone elettrico e io lo guardavo durante le prove e ridevo, siamo buffi.
” Abbi Cura Di Te”
Il pezzo è nato dall’incontro delle nostre due anime. Ci siamo incontrati per conoscerci e capire la sintonia e poi ad agosto è spuntato il brano, nascosto per un po’ e da lì lo abbiamo finito.
Amiamo quello che facciamo e ci emozioniamo noi per primi. Crediamo nella canzone e siamo arrivati al cuore di tutti quanti, abbiamo letto impressioni molto belle.
La Cover
Con Mr Rain troviamo delle corrispondenze e ci abbiamo ragionato molto. Un artista e una persona meravigliosa, è vicino a quello che siamo noi artisticamente parlando. Rendiamo omaggio a “Mi Sono Innamorato Di Te” di Tenco senza scadere.