Sanremo 2022: “78% medio di share dai giovani tra i 19 e i 24 anni”

Si apre la conferenza stampa della giornata di martedì con la bruttissima notizia della morte di Monica Vitti. Si continua con il dato di quasi 11 milioni di spettatori medi nella serata d’apertura – qui i dati Auditel.

Ospiti: Laura Pausini, Checco Zalone, Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L’Amica Geniale, Ermal Meta sulla Costa Toscana con “Un Milione Di Cose Da Dirti”.

Stefano Coletta, direttore Rai 1: <<Varietà alta ha ammaliato e ha portato i telespettatori ad aspettare le canzoni. Il successo si deve al patto che Amadeus ha raggiunto con la rete ammiraglia, lo dimostrano i dati d’ascolto di tutte le sue produzioni. Grande ritmica della scaletta: il 78% medio di share dai giovani dai 19 ai 24 anni. momenti di commozione e di grandi risate liberatorie, è stato azzeccato il mood da portare dentro le case>>.

Claudio Fasulo, vicedirettore Rai 1: <<Dal 40.7 al 70.1 di share tra i giovani. Stasera Laura Pusini e Checco Zalone. Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L’Amica Geniale. Lanceremo un contest per Milano-Cortina per due brani con Arisa e Malika Ayane. Luca Argentero non ci sarà per un problema famigliare ed Ermal Meta sarà sulla Costa Toscana>>.

Amadeus: <<Al mio fianco una splendida signora, una promessa del cinema, Lorena Cesarini. Contentissimo di averla con me stasera>>.

Lorenza Cesarini: <<Grazie ad Amadeus. Grandi risultati per la ventata d’aria fresca di questi anni per la scelta di artisti e co-conduttrici- Il mio approccio al festival è l’emozione, l’ansia, li vivo con tutta me stessa. Voglio godermi il festival in ogni secondo e divertirmi, una serata che rimarrà nel mio cuore>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.