Site icon End Of a Century

22:22, il brano-sfogo di X-Factor “Ne Avevo Bisogno”

“Ne Avevo Bisogno” è il nuovo singolo di 22:22, rapper che si è fatto notare durante i bootcamp dell’ultima edizione di X-Factor perché autore della prima esibizione a cappella della storia del programma.

Il testo di “Ne avevo bisogno” è quello cantato a ottobre 2021 a X-Factor senza base strumentale ma ora, con l’uscita ufficiale, è stato ampliato e si arricchisce di un accompagnamento al pianoforte di thy Alien e SamWitwikcy che rafforza l’atmosfera intima e sentimentale del brano. Pur trattandosi di uno sfogo, infatti, a emergere sono una serie di stati d’animo e fatti personali tirati fuori con una certa fatica, a tratti urlando, facendo percepire in ogni passaggio la sincerità di quelle parole. Non a caso, il brano ha colpito subito sia il pubblico sia la stampa per queste caratteristiche e perché coinvolge anche temi molto attuali come le discriminazioni di genere e razza.

Ascolta “Ne Avevo Bisogno” di 22:22.

Chi è 22:22

22:22 è un rapper classe 2000 originario de L’Aquila e residente a Milano. Da adolescente inizia a farsi conoscere nel circuito underground con le battle di freestyle e dei brani molto conscious. Dopo aver incontrato il producer thy Alien, i due realizzano insieme decine di singoli, un primo album non ufficiale e suonano dal vivo in più occasioni. Nel 2019 cambia tutto. 22:22 si trasferisce a Milano e crea uno stile musicale basato sull’astrazione delle parole, puntando tutto sulla fonetica e ignorando la semantica. Questo è il percorso che continua a portare avanti, con l’eccezione di “Ne avevo bisogno”, un brano in cui vengono riversate tutte le parole non dette nei suoi singoli “futuristi”.

Exit mobile version