Sanremo 2022: “Cinque Serate Per Giocare Su Un Caleidoscopio Di Emozioni”

Seconda conferenza stampa pre-Festival: parte stasera martedì 1 febbraio Sanremo 2022. Annunciato anche l’ordine di esibizione dei Big in gara della prima serata.

Ospiti: all’Ariston Matteo Berrettini, Maneskin, Meduza, Raoul Bova, Nino Frassica, Nino Gioè. Giovedì Roberto Saviano per i 30 anni dalla Strage di Capaci. Sulla nave Costa Toscana invecestasera Colapesce e Dimartino con “Musica Leggerissima” poi mercoledì Ermal Meta con “Un Milione Di Cose Da Dirti”, giovedì i Coma Cose con “Fiamme Negli Occhi”, venerdì i Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Starr” e sabato con Orietta Berti e Fabio Rovazzi con una sorpresa e arriveranno all’Ariston.

Stefano Coletta, direttore Rai 1: <<Una grande emozione, un grande onore per chi fa questo mestiere pensare di offrire 5 serate ognuna con una cifra. Devono giocare su un caleidoscopio emozionale creando empatia, esordiremo con una bellissima serata. Fiorello è un fuoriclasse e fa emergere un Amadeus che fa tanto ridere: veicoleranno sentimenti buoni anche in questa terza volta. Ornella Muti è la storia del cinema e della bellezza. Saranno canzoni e testi che ci accompagneranno per un po’, non casualmente il direttore artistico ha scelto una quota di canzoni ‘leggere’, ce ne sono alcune che balleremo: rivedere i Maneskin con una canzone nuova ci deve rendere orgogliosi. Stasera prendiamoci questa quota di sorrisi e talento>>.

Claudio Fasulo, vicedirettore Rai 1: <<Partiamo con Achille Lauro e poi ci saranno i due veterani Gianni Morandi e Massimo Ranieri>>

Amadeus: <<Buon inizio Festival a tutti! Quest’anno grande emozione rispetto agli altri due anni. Orgoglioso di avere Ornella Muti nella prima serata. (…) Sono semplice, per me arrivare al cuore delle persone è importante. Stasera ci sarà qualcosa di bello, mi piacciono tutti i generi di musica>>.

Ornella Muti: <<Molto emozionata, spaventata e nervosa ma molto felice. Ringrazio Amadeus e tutti della Rai per avermi scelta, è un onore. Ho una mia timidezza, un mio pudore, mi espongo quando devo>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.