“Francesco Bianconi Accade”, l’omaggio alle grandi canzoni italiane

Foto di Perky Pat

A due anni dal primo album solista “Forever”, Francesco Bianconi ritorna con il suo secondo lavoro dal titolo “Francesco Bianconi Accade” in uscita venerdì 28 gennaio per BMG (prossimamente anche nell’edizione esclusiva vinile) e contenente 10 brani dei grandi cantautori e interpreti della canzone italiana.

Da Francesco Guccini a Federico Fiumani, da Ornella Vanoni a Luigi Tenco e Claudio Lolli fino addirittura a “Playa”, cover di Baby K e qui in duetto proprio con lei. Ad aprile poi sarà la volta di un nuovo EP di inediti e cover che segnerà il debutto del cantautore sul mercato d’oltralpe con la cantante francese Clio: il primo singolo sarà “Ciao” che alterna i volti cupi e gioiosi dell’amore.

Nel prossimo mese di maggio partirà il tour nei più importanti teatri italiani di Francesco Bianconi & La Sua Stupefacente Band, le date verranno comunicate successivamente. Nel corso del 2022 verranno pubblicati poi alcuni singoli inediti con la partecipazione di fea. inaspettati fino a chiudere l’anno con la pubblicazione in Francia di “Forever”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.