Nikki Sixx, “The First 21”: in libreria la biografia del leader dei Mötley Crue

“The First 21 – Come Sono Diventato Nikki Sixx” è il nuovo libro di Nikki Sixx, leader e bassista dei Mötley Crue disponibile in Italia per la collana Chinaski de Il Castello Editore. Negli Stati uniti ha raggiunto la vetta della classifica dei libri di musica rock di Amazon.

Dopo la nuova edizione di “The Heroin Diaries”, libro manifesto del recovery americano e riferimento letterario per migliaia di giovani che affrontano percorsi di riabilitazione, arriva una nuova prova letteraria di Nikki Sixx. “The First 21” è una biografia profonda e avvincente come un romanzo di formazione, dove l’autore scava dolorosamente nella sua infanzia e nella sua travagliata adolescenza, raccontando la difficile corsa verso la fama e la libertà.

Abbandonato dal padre e cresciuto in parte da una madre instabile e in parte dai nonni, perennemente in viaggio lungo gli Stati Uniti, alla fine il giovane Frank Feranna (vero nome di Nikki) sale su un Greyhound diretto a Hollywood per sfondare nel mondo del rock. A Los Angeles fonda i London, precursori dei Mötley Crüe.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.