Site icon End Of a Century

Achille Lauro: “Torno In Tour Ma Sogno Un Musical: Presto Nel Metaverso”

Foto di Leando Manuel Emede
Foto di Leando Manuel Emede

Trasformista, cantante, rocker. Sarebbe riduttivo descrivere Achille Lauro con un solo aggettivo. Una personalità artistica che abbraccia i generi e supera le barriere, un artista a 360° che si consegna totalmente nelle mani dei suoi fan. Il 2022 sarà un anno <<ricco di tante attività esperienziali>> come annuncia il manager Angelo Calculli in conferenza stampa.

Si inizia con Sanremo, Lauro torna in gara con “Domenica” insieme all’Harlem Gospel Choir e nella serata di venerdì 4 febbraio eseguirà la cover di “Sei Bellissima” insieme a Loredana Bertè. Una canzone che <<mantiene un sound popolare>> come quello di Rino Gaetano e vuole rappresentare <<la canzone del popolo>>.

Metaverso e Tour

Lauro sarà il primo artista in Europa alle prese con il progetto Roblox che gli permetterà di raccontare “Superstar” nel metaverso, mettendo insieme fashion e musica per un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda alle nuove generazioni. Gli utenti potranno vestirsi come Lauro e comunicare con lui con le logiche del gaming.

Friends & Partners nella persona di Ferdinando Salzano annuncia le date del tour di Lauro insieme alla Electric Light Orchestra che si preannuncia spettacolare: sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band. Partirà da Roma con una tripla data al Palazzo dello Sport il 27, 28 e 31 maggio per proseguire a Nichelino (TO), Milano, Brescia, Marostica (VI), Taormina, Messina, Matera, Napoli, Firenze e Cattolica (RN). <<Sarà un tour rock’n’roll e crossover con un musical con la mia band e l’orchestra Magna Grecia: mai visto nel panorama italiano>>.

<<Abbiamo utilizzato Sanremo come vetrina. “Rolls Royce” mi ha dato la visione di proporre l’anno dopo “Me Ne Frego”>> ed è così che è un po’ nato il mito di Achille Lauro che guarda ora anche a progetti innovativi come gli NFT (Non fungible token): <<nel 2022 la musica si ascolta, si guarda, si percepisce e spazia ovunque>>.

“Superstar” e un Musical

Venerdì 11 febbraio uscirà “Lauro – Achille Idol Superstar”, la versione deluxe di “Lauro” – anzi <<un completamento>> – arricchita da 7 bonus track. E racconta sui nuovi brani: <<‘Fiori Rosa’ è una ballad molto tenera, “Foxy” getta le basi per il futuro, “Sexy Boy” è blues, “Rolling Stones” è un brano glam rocker>>. Il performer è costantemente alla ricerca di nuovi sound, per questo <<vengo da quattro mesi e mezzo di isolamento su un’isola>>.

Il rocker si lascia andare a un sogno – o forse un’anticipazione – <<ora ho il sogno di creare un musical e portarlo in tutto il mondo>> mentre continua per tutto il 2022 la collaborazione con Amazon Prime<<lavoro a colonne sonore, camei>> – e si affaccia alle nuove tecnologie, <<l’arte digitale, la moda e la proiezione di ‘Superstar’ nel metaverso>>.

Exit mobile version