
I super ospiti italiani di Sanremo 2022 ci sono tutti o quasi: si inizia con i Maneskin nella serata d’apertura per proseguire poi con Cesare Cremonini, Checco Zalone e Laura Pausini. Ma Amadeus non vuole di certo fermarsi qui e per dare un calcio alla pandemia vuole invitare uno o più ospiti internazionali per tornare agli antichi fasti del Festival della Canzone Italiana.
Si parla di tre grandi nomi che potrebbero arrivare sul palco dell’Ariston nella settimana “santa” dal 1 al 5 febbraio. Tutti e tre o almeno uno di loro. Si comincia con Stromae, il cantante belga ritorna dopo ben 9 anni di silenzio con il nuovo disco “Multitude” in uscita il 4 marzo e anticipato dai singoli “Santè” e “L’Enfer”. L’artista è già stato ospite di Sanremo nel 2014, occasione in cui ha cantato “Formidable”.

Dopo la prima volta all’Ariston nel 2015, è atteso il ritorno di Ed Sheeran. Il cantautore irlandese, forte dei milioni di dischi e della possibilità di viaggiare senza band – non di poco conto visto il Covid – è uno degli altri nomi internazionali che potrebbe arricchire il cast di Sanremo. Nei mesi scorsi ha pubblicato “Equals”, settimo album di inediti e disco d’oro in Italia.

Stromae e Ed Sheeran sono due nomi forti ma non poteva mancare la quota rosa, dopo le cinque co-conduttrici scelte da Amadeus, a salire sul palco dell’Ariston come ospite internazionale potrebbe essere Avril Lavigne. Anche per la skater canadese sarebbe un ritorno nella città dei fiori dopo che nel 2011 aveva cantato “What The Hell” e l’occasione sarebbe doppia: presentare il nuovo disco “Love Sux” in uscita il 25 febbraio e celebrare i 20 anni di carriera.
