Site icon End Of a Century

Giovanni Truppi, i primi 10 anni di musica nell’antologia “Tutto L’Universo”

Foto di Mattia Zoppellaro
Foto di Mattia Zoppellaro

Giovanni Truppi celebra il suo primo decennio in musica con la raccolta “Tutto l’Universo” in uscita il 4 febbraio su CD e in digitale, impreziosita dal brano in gara a Sanremo “Tuo Padre, Mia Madre, Lucia”. Un disco che arriva a tre anni da “Poesia e Civiltà” e si può leggere e guardare come una serie di fotografie che tratteggiano il profilo dell’autore il cui scopo è <<immortalare attimi facendone canzoni>>.

Scelte tra le più rappresentative tra quelle pubblicate nell’arco di un decennio nei quattro album di inediti, le quattordici canzoni contenute in “Tutto l’Universo” rappresentano il mondo del cantautore napoletano. “Tuo Padre, Mia Madre, Lucia” è stata scritta con la complicità dei suoi due più fidati partner musicali – Marco Buccelli e Giovanni Pallotti – insieme a Pacifico e Niccolò Contessa, e apre ad un futuro album di inediti.

“Tutto L’Universo” è un viaggio musicale che attinge dal jazz, rock, punk e dalla canzone d’autore uniti a un’inventiva metrica che etichettano l’autore napoletano come uno dei più autentici e singolari. Truppi ci dona il suo universo in cui scava tra i sentimenti, quelli belli e quelli dolorosi, tra ironia e idealismo con quel pizzico di irriverenza che lo contraddistingue. L’album contiene due ospiti: “Mia” insieme a Calcutta e “Procreare” con Brunori Sas.

COPERTINA “TUTTO L’UNIVERSO” – GIOVANNI TRUPPI

TRACKLIST “TUTTO L’UNIVERSO” – GIOVANNI TRUPPI

  1. Tuo Padre, Mia Madre, Lucia
  2. L’Unica Oltre L’Amore
  3. Superman
  4. Mia feat. Calcutta
  5. Nessuno
  6. Conoscersi In Una Situazione Di Difficoltà
  7. Tutto L’universo
  8. Pirati
  9. Borghesia
  10. La Domenica
  11. Stai Andando Bene Giovanni
  12. Amici Nello Spazio
  13. Il Mondo È Come Te Lo Metti In Testa
  14. Procreare feat. Brunori Sas
  15. Scomparire
Exit mobile version