Site icon End Of a Century

The Weeknd: “Il Nuovo Album “Dawn FM” È Un’Esperienza Sonora”

A due anni dal successo planetario di “After Hours” che lo ha portato sul palco dell’Half Time Show del Super Bowl, The Weeknd è tornato a sorpresa con il nuovo album “Dawn FM” per XO/Republic Records.

Anticipato durante l’estate 2021 dalla hit “Take My Breath”, il cantautore electro-pop canadese ci mette di nuovo la faccia in questo nuovo lavoro: in copertina Abel Makkonen Tesfaye si mostra vecchio e quasi in attesa dell’ultimo respiro, dopo la copertina “sanguinante” di “After Hours”.

Un’esperienza sonora

“Dawn FM” è descritto dall’artista come una vera e propria <<esperienza sonora>>, un viaggio attraverso i vari sound e i vari stili musicali grazie anche alle collaborazioni di un cast unico di artisti della scena internazionale. Non solo cantanti come Tyler the Creator e Lil Wayne ma anche musicisti sperimentali come Oneohtrix Point Never.

Non poteva mancare lo zampino di Quincy Jones, storico producer di Michael Jackson negli storici “Off The Wall”, “Thriller” e “Bad”, in cui partecipa nel racconto musicale “A Tale By Quincy”. Da diverso tempo The Weeknd è stato paragonato al King of Pop per la sua attitudine 70s e il mix di generi come R&B, soul, free jazz. Presente anche Jim Carrey nel disco, l’attore protagonista di “The Mask” e di molti altri film è stato così descritto da The Weeknd: <<Jim Carrey è stato la mia prima ispirazione. Sono andato a colazione con lui nel mio primo giorno da 30enne>>.

Ascolta “Dawn FM” di The Weeknd.

Exit mobile version