Arisa vince Ballando Con le Stelle: la polemica di Morgan

Milly Carlucci chiude la sedicesima edizione di Ballando Con le Stelle con il 28% di share, il più alto del sabato sera, e incorona come coppia vincitrice Arisa e Vito Coppola, lasciando la medaglia d’argento a Bianca Gascoigne (figlia dell’ex calciatore Paul Gascoigne, solo pochi mesi fa impegnato a L’Isola dei Famosi) e Simone Di Pasquale.

Per la voce di “Ero Romantica” è stato essenziale il voto del pubblico attraverso i social che ha premiato la coppia con il 52%, lo stesso scarto con cui aveva eliminato in semifinale la coppia composta da Morgan e Alessandra Tripoli. <<Io non me lo aspettavo>> ha esordito così Arisa dopo la vittoria ringraziando tutti, anche la Rai. <<Grazie a Vito Coppola che anche con metodi poco ortodossi mi ha trascinato fino a qui>>, non poteva mancare l’elogio al suo compagno di show, proveniente dal corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi che ha danzato con la cantante sulle note di “La casa dell’amore possibile”, dal suo ultimo album.

LA POLEMICA DI MORGAN

Morgan, scottato dalla sconfitta, ha scritto su Instagram un lunghissimo post subito dopo la finale in cui si sfoga, attaccando i “discutibili” giudici Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto perché <<occupano impropriamente un posto di lavoro prestigioso ed esclusivo sia in termini di retribuzione che di visibilità e ‘potere’>>. Non è un’arrabbiatura contro la sua posizione in gara ma solo verso giudici <<senza la minima competenza e senza aver fatto un concorso>>. Nel finale Morgan poi si toglie anche le vesti di artista e si mette nei panni del cittadino che <<siccome pago il canone esigo la competenza>>.

ARISA ESCLUSA DA SANREMO 2022

<<Quante volte hai partecipato a Sanremo? Tredici?>> chiede la Lucarelli durante la finale mentre Arisa risponde: <<No, 8, ma sarei andata anche quest’anno>>. La cantante afferma di aver inviato un inedito al direttore artistico Amadeus per partecipare a Sanremo 2022 ma <<evidentemente la canzone non è piaciuta>>: la sua esclusione ha svegliato i fan sui social che hanno dato battaglia a suon di hashtag al direttore artistico della kermesse ligure.

Arisa ha vinto il concorso SanremoLab nel 2008 e ha partecipato al Festival nel 2009 tra le Nuove Proposte vincendo con “Sincerità”; tra i Big ha vinto nel 2014 con “Controvento” e quest’anno ha partecipato con “Potevi Fare Di Più” scritta da Gigi D’Alessio.
Il cast di Sanremo 2022 prevede 25 Big di cui 3 provenienti da Sanremo Giovani: il Festival andrà in onda dal 1 al 5 febbraio 2022 su Rai1 e in diretta dal Teatro Ariston.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.