
Coez annuncia il nuovo album “Volare” in uscita venerdì 3 dicembre per Carosello Records, contenente 13 canzoni tra cui “Wu-Tang”, “Flow Easy” e “Come Nelle Canzoni”. Il rapper di origine campana ritorna così a più di due anni dal successo di “È Sempre Bello” che lo ha portato per la prima volta nei palasport.
<<Volare è inteso come staccarsi da terra ma non solo, vuoi vincere una guerra ma non solo. Volare è guardare su e non giù da un terrazzo, è pretendere di più>> dichiara Coez continuando con una ammissione: <<Volare è già il tuo disco preferito>>. Inoltre esce oggi il video ufficiale di “Come nelle canzoni” con la regia di Marco Proserpio, quasi completamente in bianco e nero e girato per le strade deserte e fredde di Parigi.
I brani di “Volare” racchiudono tutto il percorso musicale di Coez dagli esordi a oggi: “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano compare con un sample in “Fra le nuvole”, l’outro di “Born Slippy” degli Underworld è nel finale di “Faccia da rapina”, a chiusura del disco. In “Volare” sono presenti anche richiami a film che hanno influenzato Coez, a partire da Pulp Fiction e L’odio, entrambi ripresi in “Crack” attraverso famose citazioni dei film. Infine, il cantautore ha voluto ricordare le proprie origini e influenze musicali dei primi anni con “Wu-Tang” e la presenza dei Brokenspeakers.
Dopo aver riempito i maggiori palazzetti italiani nel 2019, Coez torna nei piccoli club per un ritorno alle origini: le date di Torino, Milano, Brescia, Roncade e Roma sono sold out. Il tour partirà il 31 gennaio da Torino per toccare le città di Milano, Brescia, Roncade, Parma, Livorno, Firenze, Ravenna, Modugno, Maglie, Napoli e Roma.