Dodicianni dipinge ritratti in musica a Roma con “No Frame Portrait”

“No Frame Portrait” è la performance itinerante di Dodicianni, cantautore, pianista, compositore e artista veneto classe 1989, che arriverà il 27 e 28 novembre allo Spazio Fontanella di Roma (Via del Banco di Santo Spirito 42. Sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20). Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione al seguente link: https://bit.ly/2Z76aH8.

Prodotta da Nevada Inc. e Illmatic Film Group e ispirata a performance di artisti come Marina Abramović e Maurizio Cattelan, “No Frame Portrait” è stata ideata da Dodicianni: due sedie, due persone e solo la musica a fare da collante per un’esperienza forte e diretta. In passato si è tenuta in città come Berlino, Milano, Bologna e Bolzano e ha portato anche alla nascita di un omonimo album di piano solo.

<<Con questa performance ho cercato togliere ulteriori elementi e quindi barriere tra me e le persone: solamente io, loro e un unico mezzo di comunicazione, la musica>>. E così l’artista, senza alcuno scambio verbale, realizzerà per ogni persona un vero e proprio ritratto musicale, una piccola composizione al pianoforte che le verrà poi donata. Al termine, a ogni partecipante verrà inoltre scattata una fotografia da Fabio Germinario per catturare le emozioni sui loro volti immediatamente dopo la sessione con l’artista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.