Area Sanremo 2021, proclamati i 21 vincitori del concorso

Sono stati proclamati i 21 vincitori dell’edizione 2021 di Area Sanremo, che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di Sanremo Giovani, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.

È stato assegnato anche il Premio Speciale “Vittorio De Scalzi” a Salvat (Palermo), che ha ricevuto la targa direttamente dal Presidente Onorario. Sono inoltre stati annunciati i vincitori delle borse di studio dal valore di 2500 euro ciascuna, offerte grazie alla sponsorship con Kntnr, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico.

Questi i 21 vincitori (in ordine alfabetico) di Area Sanremo 2021:
ANNA RENE‘ (Polignano a Mare – BA)
ARIA (Brugherio – MB)
CANCA (Genova)
EMANUELE CONTE (Povegliano – TV)
CRICCA (Riccione – RN)
DESTRO (Leverano – LE)
ETTA (Sparanise – CE)
GOBBI & LUCREZIA (Bologna)
ILAN (Ravenna)
ISABEL (Casale Marittimo – PI)
JOSUE’ (Messina)
LITTAME’ (Terrassa Padovana – PD)
CAMILLA MAGLI (Milano)
MOA’ (Orvieto – TR)
NAMIDA (Porto Viro – RO)
NOE (Terracina – LT)
SENZA_CRI (Brindisi)
SOPHIA MURGIA (Budoni – SS)
DALILA SPAGNOLO (Lecce)
ULISSE SCHIAVO (Padova)
VITTORIA (Villafranca di Lunigiana – MS)

Inoltre i partecipanti al concorso hanno avuto accesso al Teatro Ariston di Sanremo per una visita guidata; sono state inaugurate due pensiline dedicate ad Area Sanremo dove è possibile, attraverso un QR Code, ascoltare i brani dei giovani artisti; si è tenuto inoltre un incontro con il  grande fotografo Renzo Chiesa nel quale ha raccontato le sue esperienze vissute a stretto contatto con la musica, ha mostrati i suoi più celebri scatti e ha fotografato i partecipanti durante la fase finale di Area Sanremo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.