Site icon End Of a Century

Linecheck Festival 2021: annunciati i nomi della music conference e festival

Annunciati i primi nomi che parteciperanno a Linecheck 2021qui il programma – che dal 23 al 25 novembre riporterà la musica dal vivo sul palco del Base Milano e in live streaming da Berlino, Amburgo, Haldern, Londra, Madrid e Parigi per più di 100 appuntamenti tra panel, workshop, eventi networking e showcase con artisti internazionali. Linecheck sarà anche quest’anno main content partner della Milano Music Week, in programma dal 22 al 28 novembre 2021.

Da BASE Milano, il Festival – il cui focus è #Reverse, scelto per esplorare gli scenari presenti e futuri dell’economia musicale – vedrà sul palco il meglio della scena musicale italiana ed europea. Si parte il 23 di novembre con il duo elettro-acustico Ba:zel, cui seguiranno Memento, la dj Plastica aka Matilde Ferrari e James BKS, rapper e produttore. Il 24 novembre ad intrattenere il pubblico ci penserà l’elettro-rock della chitarrista Giungla e la cantante napoletana LA NIÑA con il suo primo EP “Eden”. Per la serata conclusiva del 25 novembre arriveranno sul palco l’artista e cantautrice bulgara Dena seguita da F.U.L.A., Osa e Hugo Sanchez.

LINECHECK IN EUROPA

Punto di forza di quest’anno è l’internazionalità dei suoi showcase: sei città europee ospiteranno live locali ed inseriti all’interno di Linecheck. Si parte sempre il 23 di novembre, dalla città di Amburgo, con il live di Pufuleti, artista naturalizzato tedesco ma di origine siciliana; al The Imperial di Londra, invece, suonerà Iosonouncane accompagnato da Giulia Tess in apertura. La partecipazione in presenza allo show sarà esclusivamente su invito mentre è possibile acquistare il biglietto per la visione in live streaming su live.linecheck.it – la piattaforma connetterà tra loro le 6 città europee.

Il 24 novembre saranno protagoniste le città di Haldern e Madrid. Nella prima, live dal Haldern Pop Bar, saliranno sul palco Terra Profonda e Stockdale. Per quanto riguarda la capitale spagnola, headliner il gruppo indie-rock spagnolo Melenas, con apertura del progetto italo-spagnolo The Death of Robert seguito da Olivia Is A Ghost.

Per il 25 novembre, da Berlino andrà in scena Pose Dia, seguita da Ay Wing e da Warm Graves con l’anteprima del suo prossimo progetto. Per Parigi, la lineup è ancora TBA. 

LINECHECK OFF

Venerdì 26 novembre, fuori abbonamento e a prezzo calmierato, si terrà Linecheck OFF: per questo speciale evento ci saranno MACK feat. Lototek present S0NAXFourmi Rouz e Napoli Segreta, il dj set più richiesto a Milano che propone un viaggio sonoro tra le mille sfaccettature del capoluogo campano guidato da Famiglia Discocristiana e DNApoli.

Exit mobile version