Il Corpo Docenti si avvicinano alla new wave nel nuovo singolo “Entrambi”

Il Corpo Docenti, band milanese fondata nel 2017, pubblica il nuovo singolo “Entrambi” dopo il precedente singolo “Sottotitoli”, a quasi due anni dal disco d’esordio “Povere Bestie”. Anch’esso prodotto da Divi de I Ministri, “Entrambi” vede la band perlustrare campi musicali fino ad ora per lei inesplorati, con gli arrangiamenti che si avvicinano alla new wave.

“Entrambi” racconta la solitudine di chi non riesce più a guardare in faccia quelli che lo circondano, di chi si isola, di chi se ne va o se ne vorrebbe andare ma non riesce, di chi non vuole omologarsi ma sente che anche chi predica l’essere sé stessi mente, omologandosi.

“Entrambi nasce come un pezzo chitarra e voce con la sola voglia di raccontare qualcosa. Quasi dimenticato tra le bozze, lo abbiamo lavorato poco dopo Sottotitoli, e una volta arrangiato ci siamo resi conto che poteva esserne il perfetto seguito anche se sapevamo che questa era una storia più lineare, che suscitava emozioni diverse e ci faceva sentire quasi come se fossimo indifesi.”

Ascolta “Entrambi” de Il Corpo Docenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.