Site icon End Of a Century

IRuna, il nuovo singolo è “Selva”

Dopo “Amico Mio”, IRuna torna a portare l’attenzione sui conflitti di ogni giorno, con la leggerezza del brio tropicale che la contraddistingue: il nuovo singolo è “Selva”.

Il marmo delle madonne delle chiese italiane, le spiagge assolate dove mostrare il proprio corpo e sorriso, il rifiuto di una femminilità spigolosa – fatta di contrasti, luci e ombre: sono solo alcune delle immagini dell’archetipo femminile che la cantautrice romano-costaricouruguaiana evoca nel suo nuovo singolo: “Selva” solleva gli atteggiamenti discriminatori maggiormente subiti, in prima persona, dall’artista.

Un inno alla libera rappresentazione femminile che invoca la riappropriazione dell’oscurità, della femminilità naturale e istintiva, più misteriosa e contraddittoria rispetto ai canoni socioculturali occidentali. Un invito ad abbracciare il proprio modo intrinseco di essere donna: primigenio e autentico. Scevro da qualsivoglia standard imposto da una società poco accogliente e giudicante. A farne da ispirazione e cornice, la selva madre mesoamericana: in cui l’organico si mescola all’umano, per ridare dignità ed essenzialità ai corpi.

Ascolta “Selva” di IRuna.

Exit mobile version