Maker Music: al Gazometro con Max Casacci, NAIP, La Rappresentante Di Lista

Foto di Silvia Pastore

Maker Faire Rome presenta Maker Music: dall’8 al 10 ottobre dal vivo presso l’area del Gazometro Ostiense e online, con un programma curato da Andrea Lai: podcast, talk, showcase e performance in un’edizione che vedrà protagonisti TLON, Max Casacci, Frenetik, La Rappresentante Di Lista, NAIP, Clementino, ENSI, Radio Raheem Milano, Donato Piccolo, Garage Gang e molti altri su un avveniristico palco.

Il Cube Stage, un cubo di 4 metri completamente fatto di schermi trasparenti con video proiezioni interattive condito da molte occasioni di approfondimento e confronto tra podcast online e talk: Radio Raheem Milano proporrà due show dedicati alle tematiche dell’errore. <<Quest’anno Maker Music racconterà l’azione dell’errare come scintilla creativa>> spiega il curatore Andrea Lai, <<la creatività musicale passa per l’errore, l’uso improprio di strumenti e tecnologie che porta alla nascita di nuovi generi musicali>>.

Per i nuovi rapper tornerà Rap Roulette in cui un aspirante rapper sarà davanti al suo telefonino ed in un solo minuto dovrà sfoderare il suo miglior freestyle per convincere i giudici Clementino e ENSI ad assegnargli il titolo di vincitore. Spazio anche ad uno speciale contest per giovani producer curato da Frenetik.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.