Seat Music Awards: “Una Fine Estate Importante Per L’Arena E La Musica”

Tornano i Seat Music Awards il 9 e 10 settembre 2021 dall’Arena di Verona in prima serata su Rai1 condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Le due serate saranno in diretta su Rai Radio 2 con Nek, Carolina Di Domenico e Malika Ayane. L’8 settembre invece Nek presenterà “Disco Estate” per il secondo anno consecutivo e andrà in onda su Rai1 il 12 settembre.

Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici – gli album e i singoli certificati tra giugno 2020 e agosto 2021 – e per la prima volta gli Awards allargheranno il loro abbraccio anche ai personaggi più importanti della televisione italiana. Ci saranno due omaggi: uno a Raffaella Carrà e uno a Stefano D’Orazio con tutti i Pooh sul palco.

La serata del 9 settembre vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Bocelli e un momento speciale sarà dedicato a lui e alla Fondazione che porta il suo nome, Andrea Bocelli Foundation, che quest’anno festeggia 10 anni di attività.

Per Federico Sboarina, Sindaco di Verona si tratta di <<una fine estate importante per l’Arena, la città e la musica>> e per Stefano Coletta, Direttore Rai1, i Seat Music Awards <<rappresentano il segno più tangibile della connessione che la Rai può fare con il mondo dello spettacolo>>. I due presentatori sono emozionati, <<con Carlo c’è un rapporto di amicizia che va al di là del lavoro>> ammette Vanessa Incontrada, una <<grande festa che consolida la ripartenza dello scorso anno>> per Carlo Conti che chiude <<sono contento che ci sia Loretta Goggi che festeggerà i 40 anni di “Maledetta Primavera”>>.

Nella terza serata il Capitano sarà Nek con la giornata dedicata alle hit estive, “Disco Estate” vedrà <<i tormentoni di tantissime estati, mai come in questo periodo la musica è stata vicina a tutti>>. Per Ferdinando Salzano, AD di Friends & Partners <<i SMA devono sempre più diventare la festa dello spettacolo>> e rivela ci sarà un omaggio a Gino Strada oltre a quello a Stefano D’orazio. Mentre i Negramaro <<stanno preparando una cosa davvero speciale, poi Elisa raggiungerà Mahmood e ha confermato la sua presenza Orietta Berti>>.

LINEUP

9 SETTEMBRE

ALESSANDRA AMOROSO, AMADEUS, CLAUDIO BAGLIONI, ORIETTA BERTI, ALESSANDRO CATTELAN, ANTONELLA CLERICI, PAOLA CORTELLESI, GIGI D’ALESSIO, MARIA DE FILIPPI, ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN, MARCO GIALLINI, IL VOLO, JERRY CALÀ, ACHILLE LAURO, LIGABUE, MADAME, MAHMOOD & ELISA, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH, MARCO MASINI, MECNA, MARCO MENGONI, FRANCESCA MICHIELIN, GIORGIO PANARIELLO, MASSIMO PERICOLO, PIO E AMEDEO, PSICOLOGI, PURPLE DISCO MACHINE, RANDOM, SAMUEL, SANGIOVANNI, AKA 7EVEN, ALESSANDRO SIANI, ZUCCHERO

10 SETTEMBRE

ANNALISA, ELEONORA ABBAGNATO, AUTOGOL DJ MATRIX FEAT. ARISA E LUDWIG, BABY K, LOREDANA BERTÈ, BLANCO, BOOMDABASH, CAPO PLAZA, COLAPESCE e DIMARTINO, DEDDY, FRED DE PALMA, DIODATO, EMMA, EMIS KILLA & JAKE LA FURIA, ERNIA, FRANCESCO GABBANI, LORETTA GOGGI, GUÈ PEQUENO, IL TRE, IRAMA, ELETTRA LAMBORGHINI, MACE, NEGRAMARO, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RKOMI, ROCCO HUNT & ANA MENA, FEDERICO ROSSI, MARA SATTEI, SHABLO, SHADE, TAKAGI&KETRA & GIUSY FERRERI, TANCREDI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.