“Jazz & Image”, ferragosto al Celio con Javier Girotto, Aires Tango e Paolo Innarella

Per ferragosto arriva “Jazz & Image” nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo. Primo appuntamento sabato 14 agosto con Javier Girotto e Vince Abbracciante Duo; si continua domenica 15 con Girotto e gli Aires Tango per concludersi poi lunedì 16 agosto con Paolo Innarella Rebirth 4et.

Sabato 14 le tradizioni jazz e argentine si fondono con la fisarmonica: l’argentino Javier Girotto incontra sul palco l’italiano Vince Abbracciante per proporre una musica originale, regalando <<nuovi ponti tra il jazz, il folclore, il tango>>. Il duo si è formato nel 2015 e nel 2021 esce il loro primo disco “Santuario”.

Domenica 15 Javier Girotto sarà accompagnato dagli Aires Tango. Il gruppo nasce da un’idea del compositore argentino, che ispirandosi alle proprie radici musicali e fondendole con le modalità espressive tipiche del Jazz crea un terreno musicale nuovo, facendo esplicito riferimento alla musica del grande Astor Piazzolla.

Lunedi 16 agosto sul palco Paolo Innarella Rebirth 4et con Paolo Innarella, sassofoni e flauto, Pino Jodice, pianoforte, Francesco Puglisi, contrabbasso e Pietro Iodice, batteria. Rinascere, rinnovarsi, reinventarsi rimanendo legati all’idea che la musica sia il luogo dell’anima da condividere, inevitabilmente. Rinascere nella volontà di ricerca personale, sul linguaggio e nella composizione, senza mai perdere il legame con la melodicità che caratterizza lo stile compositivo di Paolo Innarella.
Ingresso ai concerti delle 21:00 con biglietti a partire da 5 €.

Foto di Carlo Maradei

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.