“Max 90 Live” non solo un revival ma una prova di forza

Un tour lunghissimo partito da Lignano Sabbiadoro, toccherà l’11 e il 12 giugno lo Stadio del Baseball di Anzio per poi proseguire fino a settembre inoltrato. Max Pezzali e la sua voglia di anni ’90 non è mai finita. E nemmeno la nostra. Ne avevamo bisogno e ora l’eterno boy di Pavia ci riporta indietro, quando l’Uomo Ragno era morto per mano di quelli della mala o per qualche sgarro all’industria del caffé e un deca non ci bastava neanche in pizzeria.

Trent’anni e sempre il solito sorriso a muovere le folle. Il mito degli 883 è ancora ben visibile negli occhi e nelle ugole dei fan che stanno vivendo un’estate tipicamente nineties, quando era ancora vivo Kurt Cobain, gli Oasis sfidavano i Blur in classifica, le discoteche erano piene e i fast food iniziavano a popolare la Penisola. Claudio Cecchetto ha creato il mito e Max ne ha saputo portare degnamente la corona.

IL VOLO NELLA NOSTALGIA DEGLI 883

“Max 90 Live” non è solo un revival in cui Pezzali ripercorre il decennio più iconico della musica italiana ma è una prova di forza in cui un ragazzo di 53 anni si guarda indietro, nostalgicamente sì, ma mai rinnegando il passato ma anzi riportandolo dinanzi agli occhi di tutti e gridando <<questo era tutto ciò che eravamo>>.

Amori nati e finiti, estati in riviera, le lunghe traversate in moto sulle autostrade in agosto, i panini al chiosco della 4 di notte, cornetto e caffè a colazione, la Coca Cola, le tinte di capelli, i jeans strappati, le chitarre distorte, il rock, il pop, le discoteche il pomeriggio, le discoteche la notte, il varietà, Sanremo. Gli anni ’90 sono stati croce e delizia per tanti, forse per Max un po’ di più.

SCALETTA

  1. Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato
  2. Un giorno così / Rotta x casa di Dio
  3. Weekend / S’inkazza / Jolly Blue
  4. Innamorare tanto / Nella notte
  5. Sei un mito
  6. Viaggio al centro del mondo / La radio a 1000 watt
  7. Hanno ucciso l’Uomo Ragno
  8. Ti sento vivere
  9. Nient’altro che noi
  10. Nessun rimpianto
  11. La dura legge del gol
  12. La regina del celebrità
  13. Gli anni
  14. Finalmente tu
  15. L’ultimo bicchiere
  16. Io ci sarò
  17. Aeroplano
  18. Se tornerai
  19. Una canzone d’amore / Come mai
  20. Con un deca
  21. Il grande incubo
  22. La regola dell’amico
  23. Nord sud ovest est / Tieni il tempo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.