“Not For You”, la biografia aggiornata dei Pearl Jam tra passato e presente

“Not For You – I Pearl Jam Tra Passato e Presente” (Chinaski Edizioni – Il Castello Editore) è la prima biografia completa sul gruppo, dall’esordio “Ten” (1991) fino a “Gigaton” (2020). L’autore Ronen Givony sviscera ogni evento con approfondimenti, materiale e interviste esclusive facendo luce su aspetti e retroscena meno noti dei Pearl Jam. La prefazione è di Giuseppe Ciotta, critico musicale e autore dell’acclamata biografia “In Catene – I Giorni di Layne Staley e gli Alice In Chains” (2019).

Un omaggio a tutti i fan dei Pearl Jam che va dai dettagli del primo incontro di Eddie con i compagni al behind the scenes del film cult generazionale “Singles”, dal rapporto con Kurt Cobain all’incontro con Bill Clinton, dal licenziamento del batterista Dave Abbruzzese fino all’attivismo sociale per supportare campagne umanitarie.

In “Not For You” passano in rassegna le centinaia d’esibizioni documentate dai bootleg e da YouTube, Ronen conduce il lettore in un viaggio fra idealismo e concretezza, illuminazione e scoramento, slancio e ripiegamento su se stessi. Gli album dei Pearl Jam sono uno specchio onesto e consolante delle istanze più intime e fondanti dell’animo umano.
In libreria e negli store online: https://amzn.to/3ky4Wx7

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.