A Genova “Ritornerai” e “Non Solo Musica”, spettacoli dedicati alle donne

Nella splendida cornice dell’Arena del Mare al Porto Antico di Genovamartedì 3 agosto ore 21.00, arriva uno spettacolo interamente dedicato alle donne. Due gli eventi della serata: in apertura “Ritornerai”, progetto musicale ideato da Monica Rossi, cantante e musicista del gruppo “Monica Rossi Project”, che racconta in musica il fenomeno del femminicidio. A seguire il Progetto Mimose con musiche e canzoni al femminile.

Ritornerai

È il titolo della canzone scelta per dare il nome allo spettacolo: “Ritornerai” interpreta il dialogo interiore di un uomo, appena lasciato dalla sua donna ma che continua con orgoglio ad illudersi che lei ritornerà. Un testo semplice, efficace e poetico scritto da Lauzi sulle note di un bolero, sull’amore malato. Dal primo incontro, l’amore che sboccia e la speranza del futuro fino alla paura e alla violenza.

Non Solo Musica

A seguire il progetto sociale Non Solo Musica realizzato da Mimose – Donne in Musica, che parla della violenza sulle donne, delle segnalazioni riportate nei centri anti-violenza, della disparità dei sessi, di storia ed attualità. Una riflessione accompagnata dalle voci di artiste tra brani classici e inediti di jazz, latin jazz, pop, rock, elettronica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.