Site icon End Of a Century

Dusty Hill, storico bassista degli ZZ Top, è morto a 72 anni

<<Siamo rattristati dalla notizia della morte del nostro compagno, Dusty Hill, che è morto nel sonno nella sua casa di Houston in Texas>> queste le prime parole del post sui social degli ZZ Top per la morte di Dusty Hill, bassista da oltre 50 anni della band e scomparso a 72 anni nel sonno. Ai fan mancherà <<la tua presenza, il tuo buon animo e l’impegno duraturo nel dare ai Top quel monumentale contributo al basso>>.

Sono Billy Gibbons e Frank Beard, gli altri due ZZ Top, a dare il triste annuncio della scomparsa dell’amico fraterno Dusty Hill che recentemente aveva anche sofferto di problemi all’anca e non aveva potuto partecipare al tour estivo della band.

Gli ZZ Top si formarono alla fine degli anni ’60 in Texas senza mai cambiare lineup. Partiti dal blues e dal country, la band ha spaziato in ogni genere in oltre 50 anni di musica grazie a hit come “La Grande” e “Gimme All Your Lovin'”. Con oltre 50 milioni di dischi venduti, tanti successi nella Top 10 americana e 3 MTV Video Music Awards, gli ZZ Top sono stati inseriti nel 2004 nella Rock and Roll Hall of Fame.

Exit mobile version