Porto Rubino, un successo per la terza edizione con un super cast

Foto di Clarissa Ceci

Grande successo per la terza edizione di Porto Rubino, il suggestivo viaggio del cantautore pugliese Renzo Rubino tra i mari della Puglia: quattro splendide venue, tre imbarcazioni, un palco galleggianteun super cast per l’evento musicale che celebra il mare da proteggere. Anche quest’anno Porto Rubino diventerà un docu-film per Sky Arte, girato con il sostegno di ApuliaFilmCommission.

Un unicum senza limiti di tempo e spazio che Renzo Rubino racconta così:

“È stata un’edizione straordinaria, di sogni e fuochi d’artificio, abbiamo navigato dalla costa barese a Campomarino per fare un appello in musica sull’importanza dei nostri mari. Siamo al terzo anno e sono davvero soddisfatto del grande percorso di crescita di Porto Rubino. Tre anni fa a darmi l’idea sono stati due temi legati al mare: i porti chiusi e la sostenibilità. Ho pensato subito di dover fare qualcosa per la mia terra e ora sono più agguerrito che mai.”

Foto di Clarissa Ceci

La festa finale si è tenuta al tramonto di Campomarino (TA) con le esibizioni di MahmoodFrancesco Bianconi, Giovanni TruppiMargherita VicarioMotta e del padrone di casa Renzo Rubino, accompagnate dagli interventi di Gino Castaldo. Tanti gli altri compagni di avventura del cantautore pugliese e gli ospiti d’eccezione: dalla prima tappa a Polignano a Mare (BA) con Vinicio Capossela, Micah P. Hinson e Molla, al magnifico porto di Castro Marina (LE) con Edoardo Bennato, Francesca Michielin, Fulminacci e Gigante, fino all’alba di Villanova (BR) con Michele Bravi Roy Paci.

Molti degli artisti sono stati accompagnati dalla super all star resident band di Renzo Rubino, composta da Alessandro Asso Stefana (chitarre e banjo), Andrea Beninati (batteria e cello), Andrea Libero Cito (violino), Fabrizio Convertini (basso), Mauro Ottolini (trombone e conchiglie) e Roberto Esposito (piano). Inoltre 3 giovani artisti pugliesi hanno aperto alcune tappe dell’evento: Molla, Gigante e Anna Rene’.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.