Campusband Musica & Matematica: Vince Gaetano Moragas

Gaetano Moragas è il vincitore assoluto della quarta edizione del “CampusBand Musica & Matematica”, contest rivolto a tutti gli studenti: cantautori, interpreti e i gruppi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle università italiane. La migliore cantautrice è Alessia Giachetto e la migliore band sono i KP.

Venerdì 16 luglio, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell’ambito della rassegna “Estate Sforzesca” (voluta dal Comune di Milano), si è svolta la finale del concorso Campusband. Tantissimi fan hanno assistito alla serata per sostenere l’esibizione dei 12 finalisti. Insieme a loro, sul palco sono saliti Tecla Insolia e Mario Lavezzi con Cristina di Pietro e Alessandro Governatore. La serata è stata presentata da Diego Zappone di Radio Zeta.

Come da regolamento, Moragas ha vinto un contratto discografico per la realizzazione e distribuzione del suo inedito “Sullo Sfondo” con il relativo video.

“Che gioia! Che emozione! Finalmente di nuovo live su un palco pazzesco con “sullo sfondo” una cornice di storia, il Castello Sforzesco di Milano. È proprio con il mio inedito “Sullo sfondo”, scritto per me da Maurizio Bernacchia e Patrizio Baù, e con la cover di “Un milione di cose da dirti” di Ermal Meta, che ho vinto la quarta edizione di CampusBand, esperienza magnifica che lascia un bagaglio musicale immenso. Ci tengo a ringraziare infinitamente il maestro Mario Lavezzi e tutta la bella macchina di CampusBand che consiglio fortemente a tutti i miei colleghi giovani artisti. Grazie al maestro Franco Mussida, per avermi premiato ed a tutta la giuria tecnica e popolare per aver creduto in me; grazie a tutto il pubblico al quale è arrivata tutta la mia emozione e che con il suo affetto mi ha trafitto il cuore, questa per me è la più grande vittoria. Presto quindi ascolterete su tutte le piattaforme digitali “Sullo sfondo” e vedrete anche il videoclip, ed io non vedo l’ora!”

Per la categoria Cantautori, la migliore è stata Alessia Giachetto (20 anni, Cirié – TO) che si è aggiudicata una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano di Mogol. Tra le band, I KPI MAGGIO 14 e i LaMed hanno ricevuto a pari merito 148 voti. Mercoledì 21 luglio alle ore 15:15 sono stati convocati presso lo studio del notaio Luciano Quaggia per sorteggiare l’assegnazione della borsa di studio per il C.P.M. Centro Professione Musica di Franco Mussida.

Il sorteggio effettuato in presenza dei rispettivi rappresentanti delle band ha determinato l’assegnazione della borsa di studio ai KP (Giacomo Ferrari (24 anni, Bologna), Roberto Ruano (22 anni, Vasto), Gianluca Sica (22 anni, Cava De’ Tirreni), Edoardo Buoso (22 anni, Motta Di Livenza).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.