Premio Loano, la 17esima edizione dal 27 al 30 luglio – PROGRAMMA

Riparte anche dal vivo il Premio Nazionale Città di Loano, il principale riconoscimento in Italia per la musica folk, dal 27 al 30 luglio, in un percorso ideale che unisce la Liguria con il Mezzogiorno, il trallalero genovese con la pizzica salentina e la tammurriata.

Il Premio vuole diventare <<luogo di incontro e di dialogo>> per una nuova edizione, dopo la pausa del 2020, particolarmente attesa, e liberatoria. Quest’anno il fil rouge è quello dello <<Sguardo a Sud>> come afferma il direttore artistico Jacopo Tomatis che parte dalla <<constatazione che la Liguria, è da sempre culturalmente e geograficamente protesa verso meridione, verso il Mediterraneo>> e quindi i concerti di questa edizione sono tutti legati dalle rotte nord-sud,

Tra il nuovissimo progetto A Sud di Bella Ciao e l’esibizione dei Fratelli Mancuso, ritorna il Premio alla Carriera che quest’anno va a Fausta Vetere. La Liguria sarà rappresentata da Laura Parodi, vincitrice del Premio alla Realtà Culturale, e si esibirà con il Gruppo Spontaneo Trallalero e con il Laura Parodi Trio. In scena i Cabit ma anche i vincitori dei premi dei giovani, Setak e Linguamadre. La chiusura è affidata a Musica Spiccia.

Musica Spiccia

INFO UTILI

Tutti i concerti e gli incontri sono a ingresso gratuito; è necessaria la prenotazione, nel rispetto delle normative anti Covid, telefonando al numero 353 4301700, (dal 19 luglio tutti i giorni dalle ore 15.00 alle 18.00).

Piazza Italia sarà chiusa dalle 19 e subito dopo prenderanno il via le operazioni di sanificazione e disinfezione. Il pubblico potrà iniziare ad affluire a partire dalle 20 attraverso l’unico ingresso in via Martiri della Libertà. Per poter accedere alla piazza occorrerà compilare l’autocertificazione anti Covid. I posti a sedere disponibili sono 350 in tutto. Una volta esauriti, il pubblico potrà prendere posto sulle altre sedute costituite dai manufatti di arredo urbano o direttamente sul pavimento della piazza.

PROGRAMMA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.