Laura Pausini protagonista del nuovo film Amazon Original

Foto di Tommy Napolitano

Laura Pausini sarà la protagonista del nuovo film Amazon Original che ruota attorno a lei e alla sua storia, le riprese sono iniziate oggi. Il progetto, nato da un’idea originale di Laura Pausini, è scritto da Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio) e Monica Rametta (Un bacio, Il volto di un’altra), diretto da Ivan Cotroneo, prodotto da Endemol Shine Italy, e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori in tutto il mondo nel 2022.

Reduce dalla vittoria del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale per “Io Sì” – nata dalla collaborazione con Diane Warren – è la prima donna nella storia della musica italiana nominata agli Academy Awards, per la stessa canzone, da lei interpretata durante la cerimonia degli Oscar 2021 a Los Angeles e seguita in tutto il mondo.

PRIMA VOLTA

Il film è scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta mentre Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) è il direttore della fotografia. Alla regia Ivan Cotroneo, dà corpo a una nuova versione della regina del pop italiano per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto unico. <<Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie>>, ha dichiarato Laura Pausini, <<poi, a Febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere>>.

<<Questo progetto riflette perfettamente le nostre ambizioni ad Amazon Studios in Italia: dar vita a storie in modo innovativo per sorprendere e appassionare il pubblico>> ha aggiunto Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia che si dichiara onorata <<di collaborare con un’artista incredibilmente talentuosa come Laura. Grazie al talento di questa straordinaria squadra offriremo agli spettatori in Italia e nel mondo la storia di una donna e un’artista che ha fatto della propria empatia, creatività e del proprio straodinario talento la sua grande forza>>.

Foto di Tommy Napolitano
Foto di Tommy Napolitano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.