Gli Iron Maiden annunciano il nuovo album “Senjutsu” fuori il 3 settembre

Dopo un silenzio durato 6 anni, finalmente gli Iron Maiden hanno annunciato il nuovo album, il diciassettesimo, “Senjutsu” in uscita il 3 settembre. Diffusa oggi la copertina e la tracklist del disco che contiene anche il nuovo “The Writing On The Wall”.

Steve Harris, bassista e fondatore della band afferma:

“Abbiamo scelto di registrare di nuovo al Guillaume Tell Studio in Francia perché il posto ha un’atmosfera così rilassata, perfetta per le nostre esigenze; l’edificio era un cinema e ha un soffitto molto alto, quindi c’è un’ottima acustica. Abbiamo registrato questo album nello stesso modo in cui abbiamo fatto “The Book Of Souls” in cui scrivevamo una canzone, la provavamo e poi la mettevamo insieme mentre era tutto ancora fresco nelle nostre menti. Ci sono alcune canzoni molto complesse in questo album che hanno richiesto molto lavoro per farle suonare esattamente come volevamo che suonassero, quindi il processo è stato a volte molto impegnativo, ma Kevin è bravo a catturare l’essenza della band e penso che sia ne è valsa la pena! Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l’ora che i fan lo ascoltino”.

Bruce Dickinson, voce degli Iron Maiden, continua:

“Siamo tutti davvero entusiasti di questo album. L’abbiamo registrato all’inizio del 2019 durante una pausa del “Legacy Tour” in modo da poter massimizzare il nostro tour, ma abbiamo ancora un lungo periodo di preparazione prima dell’uscita per preparare fantastiche copertine degli album e qualcosa di speciale come un video. Ovviamente la pandemia ha ritardato le cose. Le canzoni sono molto variegate e alcune sono piuttosto lunghe. Ci sono anche una o due canzoni che suonano piuttosto diverse dal nostro solito stile e penso che i fan dei Maiden rimarranno sorpresi, in senso buono, spero!”

“Senjutsu” uscirà nei seguenti formati: Digipak standard 2CD, Formato libro Deluxe 2CD, Vinile triplo nero pesante di lusso da 180 G, Vinile in edizione speciale triplo argento e marmo nero (da rivenditori selezionati), Vinile in marmo triplo rosso e nero in edizione speciale (da rivenditori selezionati), Cofanetto Super Deluxe con CD, Blu-Ray e cimeli esclusivi, Album digitale (streaming e download).

COPERTINA “SENJUTSU” – IRON MAIDEN

TRACKLIST “SENJUTSU” – IRON MAIDEN

  1. Senjutsu
  2. Stratego
  3. The Writing On The Wall
  4. Lost In A Lost World
  5. Days Of Future Past
  6. The Time Machine
  7. Darkest Hour
  8. Death Of The Celts
  9. The Parchment
  10. Hell On Earth

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.