Francesco Bianconi apre Lunaria 2021 sull’Orto del Colle dell’Infinito

Francesco Bianconi, leader dei Baustelle, apre Lunaria 2021, la rassegna estiva ideata e diretta da Musicultura, promossa dal Comune di Recanati. Il concerto si terrà stasera 15 luglio in uno dei luoghi simbolo della poesia mondale, l’Orto sul Colle dell’Infinito, dove Giacomo Leopardi trasse l’ispirazione per i celebri versi de “L’infinito”. Per coniugare le esigenze del pubblico con le norme di preservazione del luogo (inclusi i limiti di capienza), si terranno nella stessa serata due concerti, uno al tramonto alle 18.45 e l’altro notturno alle 21.30, entrambi sold out.

“Sono orgoglioso di aprire la Rassegna Lunaria sull’Orto del Colle dell’Infinito di Recanati. La mia memoria trattiene ormai poco ma dai tempi della scuola vi rimangono saldamente ancorati alcuni versi di Leopardi che non hanno mai smesso di risuonare e fare da guida alla mia vita. Farò due concerti, uno al tramonto e uno notturno. Sono sicuro che saranno per me un’esperienza che non dimenticherò.”

Il cantautore presenterà dal vivo il suo primo album solista “Forever” uscito a ottobre 2020 per BMG, e candidato alla Targa Tenco nella categoria “Opera Prima”, assieme alla ristampa in versione deluxe “Forever in Technicolor” pubblicato lo scorso maggio contenente 6 inediti tra cui il singolo d’anticipazione “Il Mondo Nuovo”.

<<Sono davvero contento che la comprensibile voglia di Francesco di testare finalmente le sue nuove canzoni dal vivo, di fronte a persone in carne ed ossa, passi attraverso Lunaria>> commenta il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri. Prossimi appuntamenti di Lunaria Il 22 luglio con La Rappresentante di Lista e il 29 luglio con “Alice canta Battiato”, entrambi in piazza Leopardi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.