IMAGinACTION, in anteprima il video di “Sapore Di Sale”: ospiti Ron, Paoli, Bersani

Il Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION, a Forlì, in piazza Saffi, dal 27 al 29 agosto, annuncia una speciale serata dedicata ai cantautori il 29 agosto con Gino PAoli, Samuele Bersani e Ron, gli ospiti d’eccezione dell’evento conclusivo del festival.

Per omaggiare Gino Paoli verrà presentato nel corso della serata in anteprima assoluta al festival, il video di “Sapore di sale”, diretto da Stefano Salvati (direttore artistico di IMAGinACTION) e girato a Igea Marina con la partecipazione dello stesso Paoli e della banda Funkoff in un’originale interpretazione del brano. Ron festeggia quest’anno i 50 anni di carriera, protagonista della serata dei cantautori del 29 agosto. Non ultimo Samuele Bersani, fresco della Targa Tenco come Miglior Album in Assoluto per il suo “Cinema Samuele”.

Gino Paoli – Foto di Musacchio & Ianniello

La V edizione di IMAGinACTION vedrà protagonisti grandi ospiti per straordinari eventi live, per un calendario di appuntamenti interamente dedicati al mondo del videoclip. Ad inaugurare la nuova edizione di IMAGinACTON sarà il concerto di Fabrizio Moro, venerdì 27 agosto. Durante il festival verrà premiato il miglior videoclip italiano 2021 e saranno assegnati alcuni premi speciali, oltre alla presentazione dei videoclip ufficiali nuovi all’interno de “I Capolavori Immaginati” (“Sogni di rock and roll” di Ligabue e “Sapore di Sale” di Gino Paoli). Rinnovato l’appuntamento con il contest Young IMAGinACTION Award, realizzato in collaborazione con BPER Banca, iscrizioni fino al 20 agosto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.