Ennio Morricone, arriva “Complete Collection” a un anno dalla morte

A un anno dalla scomparsa di Ennio Morriconearriva in edicola dal 2 luglio “Complete Collection”, una imperdibile collezione che raccoglie in 15 volumi il meglio della sua immensa produzione, per riscoprire l’enorme eredità artistica di uno dei più importanti e prolifici compositori della storia.

Dal cinema alla televisione, dalla musica contemporanea agli arrangiamenti d’orchestra, fino ai brani originali scritti per grandi interpreti. La collezione si impreziosisce di contenuti inediti. Nei libretti che accompagnano ogni CD, si rende omaggio alla grandezza e al genio del Maestro ripercorrendo attraverso testi e immagini, le tappe della sua vita e della sua musica, che è andata ben oltre le leggendarie colonne sonore, dando spazio anche alle interviste, ad analisi e approfondimenti.

In “Complete Collection” ci sono le musiche per il cinema (come i temi da “Nuovo Cinema Paradiso” e “Il buono, il brutto, il cattivo”) e per la televisione, la musica contemporanea, d’avanguardia, sperimentale, di ricerca, con brani originali scritti per grandi interpreti; la musica per le sale da concerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.