Ferrara Sotto Le Stelle: “Sarà Un’Autentica Festa Della Musica Dal Vivo”

La Rappresentante Di Lista - Foto di Manuela Di Pisa
La Rappresentante Di Lista – Foto di Manuela Di Pisa

Un festival che guarda ai giovani e alla musica giovane, immerso nel verde di una città d’arte e come sempre con uno sguardo alla sostenibilità e all’inclusività: dopo un anno di stop ecco tornare a vele spiegate arriva la XXV edizione di Ferrara Sotto Le Stelle dal 30 giugno al 4 luglio nella cornice del Parco Massari con la direzione artistica di Corrado Nuccini.

Una lineup da vero boutique festival con Iosonouncane, Massimo Volume, Venerus, La Rappresentante di Lista, Mecna ma anche Generic Animal, Post Nebbia, Soviet Soviet, Laila Al Habash e Vieri Cervelli Montel. <<La musica è e sarà un elemento centrale e di forte attrazione>> per il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri mentre per l’Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli è la giusta occasione per gustare il festival in <<una variegata offerta musicale che spazia nei campi della musica sperimentale, elettronica, rock, coinvolgendo anche giovani autori emergenti e promettenti>>.

Massimo Volume e Giardini Di Mirò il 7 luglio a Villa Ada, Roma

Un palinsesto <<ampio dedicato a tutti, la musica è un’arte amata dalle persone, senza età>> e, come afferma il direttore artistico Corrado Nuccini, <<sarà un’autentica festa della musica dal vivo, senza fronzoli, senza sovrastrutture, senza inganni. Musica e solo musica, tanta bellissima e imperdibile>>. Il festival si arricchisce poi di un evento extra il 29 settembre: una serie di iniziative che toccheranno vari luoghi della città, dal Teatro Comunale ai circoli Arci locali.

Ferrara Sotto le Stelle inoltre non sarà solo musica live ma vedrà anche dj set pre-show a cura dei circoli Arci della città e ai workshop di FSLS TEENS. Prosegue fino al 29 agosto la programmazione del cinema all’aperto del Cinema Boldini nell’Arena Coop Alleanza 3.0 all’interno del Parco Pareschi con la chiusura affidata a “City Vision”, curata da Xabier Iriondo (Afterhours) e dal Collettivo Soundtracks.

PROGRAMMA

Mercoledì 30 giugno
IOSONOUNCANE + VIERI CERVELLI MONTEL
SOLD OUT


Giovedì 1° luglio
MASSIMO VOLUME + SOVIET SOVIET
GRATUITO con prenotazione obbligatoria


Venerdì 2 luglio
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA + POST NEBBIA
SOLD OUT


Sabato 3 luglio
MECNA + GENERIC ANIMAL
SOLD OUT


Domenica 4 luglio
VENERUS + LAILA AL HABASH
SOLD OUT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.