Site icon End Of a Century

Marco Mengoni per la prima volta negli stadi di Milano e Roma nel 2022

Foto di Alvaro Beamud Cortes

Marco Mengoni annuncia il suo ritorno discografico e dal vivo!
“Ma Stasera”
è il suo nuovo singolo in uscita il 18 giugno, a due anni dal suo ultimo progetto “Atlantico” del 2019, un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica anni ’80 che presenterà sui palchi il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

“Ma Stasera” è scritta dallo stesso Marco con Davide Petrella e prodotto da Tino Piontek, è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni ma è anche un invito a concentrarsi sull’attimo che sta per arrivare, un invito a dare il giusto peso e valore ad ogni momento di questa socialità che sta tornando. Il video arriva il 21 giugno, realizzato a La Maddalena, in Sardegna e diretto da Roberto Orru con riferimenti alla libertà, al viaggio e all’amicizia.

Per celebrare la ripartenza, Mengoni ha scelto ancora una volta un racconto insolito, chiamando a raccolta il suo team per una pedalata collettiva con destinazione proprio San Siro. Il gruppo ha raggiunto lo stadio percorrendo la circle line AbbracciaMI, un percorso ciclistico che attraversa parchi, strade secondarie, piste ciclabili e viabilità ordinaria milanese, un modo per scoprire nuovi punti di vista inusuali sulla città, a partire proprio dallo stadio, e muoversi fuori dai percorsi tradizionali.

Le date:
– 19 giugno 2022 Stadio San Siro – Milano
– 22 giugno 2022 Stadio Olimpico – Roma

Biglietti disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 17 giugno e la vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 11:00 di venerdì 18 giugno su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.

Organizza Live Nation Italia.

Exit mobile version