Villa Ada ritorna per riavvicinare i cuori e le anime alla musica

Green, inclusione e tanta musica sono le parole chiave della nuova edizione di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo, la ventisettesima, in arrivo dopo un anno di stop dovuto alla pandemia. Dal 20 giugno al 18 agosto al laghetto di Villa Ada 60 date e 2 palchi in cui sarà possibile godere della migliore musica italiana e internazionale.
La capienza al momento prevede 1000 spettatori a serata.

Torna la musica a Villa Ada per <<riavvicinare i cuori e le anime>> come afferma il Presidente di Arci Roma Vito Scalisi, per curare una generazione, quella dei giovanissimi, colpiti psicologicamente da una pandemia improvvisa, al fine di <<ricreare una comunità culturale perché la cultura appartiene a tutti>>. Il titolo della manifestazione è “La Musica che Cura”, un desiderio e un augurio, evidenziato anche dall’artwork di Enrico D’Elia in arte Infidel: qui Euterpe, la musica della Musica dell’antica Grecia, libera le energie curative dello spettacolo dal vivo.

Il programma del Main Stage
La kermesse romana si aprirà domenica 20 giugno con la Giornata mondiale del rifugiato e della rifugiata con i due chitarristi Bombino e Adriano Viterbini; tra i nomi di spicco della musica italiana ritroviamo Margherita Vicario (24 giugno), Giuda (27 giugno), I Ministri (5 luglio), Vasco Brondi (6 luglio), Subsonica (22 luglio), Iosonouncane (23 luglio), Negrita (28 luglio), Ernia (6 agosto), Modena City Ramblers (9 agosto), Moltheni (12 agosto); tra gli internazionali ecco Dub FX (2 luglio), Ron Gallo (26 luglio), Fatoumata Diawara (27 luglio) e tanti altri. Non mancherà la stand up comedy di due protagonisti di LOL come Michela Giraud (14 luglio) e Luca Ravenna (18 luglio).

Villa Ada è Green
Parola chiave è sostenibilità: grazie alla collaborazione con Amico Bicchiere, i bicchieri delle aree bar saranno tutti riutilizzabili e ci sarà un impianto collegato alla rete idrica locale che garantirà acqua per tutti senza l’utilizzo di bottigliette di plastica. Predisposte isole ecologiche e un’area di bike parking. Durante le performance nel Main Stage i posti saranno seduti (non numerati) e distanziati in base ai nuclei di promiscuità.

Orari e Biglietti
Dalle ore 18 apertura Area Free
Dalle ore 19 apertura botteghino e dalle ore 20 apertura porte Main Stage
Dalle ore 21:30 circa a 00:00 concerti nel Main Stage (area a pagamento)
Chiusura della Villa prevista alle ore 02:00
Biglietti disponibili su DICE (alcune date sono già sold out): https://dice.fm/venue/villa-ada-l2yp
Per gli eventi a ingresso gratuito è necessario sempre prenotarsi su DICE.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.