Site icon End Of a Century

“Cocoricò” di Elasi, impegno per l’ecologia e leggerezza pop

Elasi - Foto di Alice Blandini
Elasi – Foto di Alice Blandini

Dopo l’EP d’esordio “Campi Elasi”, la cantautrice, producer e chitarrista alessandrina Elasi è tornata con “Cocoricò”, un brano fresco e pieno di energia che affronta con leggerezza l’importante tema dell’ecologia.

<<Non c’è tempo, rimediamo ai disastri>> canta la giovane artista come monito per salvaguardare l’ambiente. Mentre il nostro pianeta sta andando a pezzi tra deforestazione, inquinamento marino e l’Amazzonia che brucia, Elasi porta in auge un concetto popolare con un ritmo pop nato per gioco da una jam session. “Cocoricò” si ispira senza volerlo a “Virtual Insanity” di Jamiroquai, tra ecologia e funky.

“Lì c’erano conchiglie, ora solo siga e bottiglie” è una frase che mi è venuta in mente una mattina in cui, con le mie amiche, stavamo raccogliendo mozziconi, plastica e vetri rotti di una spiaggia libera in Liguria. Il testo di Cocoricò è la sintesi di quei discorsi che faccio con le persone a me care sul mondo in cui viviamo oggi, sulla paura del futuro, su una società che fagocita ecosistemi disinteressandosi delle conseguenze”

Ascolta “Cocoricò” di Elasi.

Exit mobile version