
<<Un evento eccezionale>> in diretta sabato 5 giugno su Rai1 e sul canale americano della PBS. Si apre la stagione 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento de Il Volo (per la prima volta in concerto in diretta) in onore del Maestro Ennio Morricone con la partecipazione speciale di Andrea Morricone, del direttore d’orchestra Marcello Rota e del regista Christian Biondani.
<<Accolta la possibilità di fare eventi per 6mila persone – dichiara Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona – L’Arena non solo è il simbolo di Verona ma è diventata il simbolo della musica a livello internazionale. Un grande onore ospitare Il Volo e essere un palcoscenico da cui tutto potrà ripartire>>.
<<Veicoliamo un messaggio di ripresa grazie a questo evento – interviene il Direttore di Rai1 Stefano Coletta – Ho sempre avuto una ammirazione per Ignazio, Piero e Gianluca perché sono partiti da un talent e hanno scalato i teatri di tutto il mondo>>.
<<Grazie a tutti voi per la meravigliosa opportunità e per questo messaggio di speranza – conclude Il Volo – Per noi è un grande viaggio immersi nelle note del Maestro Morricone, vogliamo ricordarlo nei migliori dei modi. Saremo accompagnati da un’orchestra in totale sicurezza, e oggi l’Arena di Verona è il luogo più sicuro per questo evento>>.

Il primo incontro del trio con Morricone avvenne esattamente 10 anni fa, nel 2011 a Piazza del Popolo a Roma. E oggi si ritrovano ad omaggiare il grande Maestro scomparso un anno fa. <<Il primo ricordo è stato Nuovo Cinema Paradiso>>, afferma il trio, mentre il tour mondiale è pronto a ripartire solo nel 2022 con la prima data il 18 marzo a New York.
Per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour “Il Volo – 10 Years Live”, spostato al 2022, la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo di Verona. Lo sconto sarà usufruibile in fase di acquisto su Ticketone dal 14 maggio 2021 alle ore 16:00 fino al 20 maggio 2021 a mezzanotte.