Tropico, da venerdì il nuovo singolo “Carlito’s Way”

“Carlito’s Way” è il nuovo singolo di Davide Petrella alias Tropico, in uscita venerdì 14 maggio e prodotto da D-Ross e Startuffo, che segue i precedenti brani “Non Esiste Amore a Napoli”, “Doppler”, “Contro” e “Egotrip”.

Sonorità delicate e dalle atmosfere rarefatte, a tratti nostalgiche, raccontano a luci soffuse di due anime elette perse in un mondo troppo stretto, in cui l’unica soluzione per ricominciare sembra essere la fuga verso l’ignoto anche a costo di perdere tutto, come accade nell’omonimo film di Brian De Palma da cui il brano prende il titolo.

“Quando lavoro a un disco, prima scrivo un camion di canzoni senza pensare a nulla, senza cercare nulla, anche sbagliando” – racconta Tropico – “Così guida l’istinto, come per i bambini, come per gli animali. Non pensare più di tanto a quello che sto facendo mi fa scrivere tantissime canzoni, poi a un certo punto arriva quella canzone lì, quella che ha qualcosa di più, di magico e indica la strada da seguire a tutte le altre. Carlito’s Way è quel tipo di canzone. Una canzone guida, mettiamola così. La sensazione che volevo fermare era la voglia di andarsene via, portare te e chi ami in un posto lontano da tutta la merda che ci gira intorno. Soprattutto in questi ultimi mesi era una roba che sentivo fortissima. Quello che volevo trasmettere è che sarei disposto davvero a farlo, anche se finisse come in quel film. Solo per riuscire a vivere almeno la sensazione di esserci quasi riuscito, di esserci andato vicino.”

Foto di Nando Spieza
Foto di Nando Spieza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.