GionnyScandal: “Torno A Fare Quello Che Mi Piace: ‘Anti’ Un Disco Per I Diversi”

<<Una casa a Milano affittata per lavorare a un disco nuovo>> così nasce “Anti”, nuovo disco di GionnyScandal in uscita venerdì 7 maggio per Virgin Records, ma <<c’era qualcosa che non andava finché non mi sono reso conto delle canzoni che uscivano e mi sentivo bloccato nella scrittura>>. L’artista ha deciso di tornare a fare quello che ha sempre amato, <<forse era il caso di fare quello che mi piaceva al 100% e non pensare al mercato>> e ritorna al pop-punk come azione anti-commerciale.

Il disco contiene 14 brani – contenente i già noti “Coca & Whisky” e “Salvami” – ma la gemma preziosa è il featuring con Pierre Bouvier, voce dei Simple Plan, nel brano “Nicotina” realizzando uno dei più grandi sogni della sua vita. <<Ho scritto direttamente a lui su Instagram: Ciao Pierre, piacere Gionny, ti va di fare un pezzo insieme? Sapevo non avrebbe mai letto, dopo 20 giorni sono entrato e ho visto che mi aveva scritto “Sì facciamolo”>>. GionnyScandal realizza così uno dei più grandi sogni e nell’attesa di vederlo nel club nel 2022, ha invitato il cantante dei Simple Plan a cantare “Nicotina” insieme sul palco.

“Anti” è un disco <<per tutti quelli che sono diversi e che sono fieri di esserlo, per tutti quelli che sono stati messi da parte, per tutti i ribelli che sono contro il sistema>>. E continua: <<In questo disco sono finalmente io, ho raggiunto una nuova maturità e consapevolezza del mio essere artista, sono libero da ansie, paranoie e inutili paure>>.

Ma l’obiettivo di “Anti” <<non è la classifica e i numeri>> ma uno ben più nobile: <<riportare il pop-punk in Italia>>. La copertina è <<iconica>> e raffigura Gionny nudo, coperto solo dalla sua chitarra nel corridoio di una scuola con gli armadietti in fiamme per rappresentare una <<massima espressione di libertà>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.