“Pop Corn” è il nuovo singolo dei Subuteo

“Pop Corn” è il nuovo singolo dei Subuteo, prodotto da Simone Sproccati, e racconta di una infatuazione nata ad una festa in cui due ragazzi, che si conoscono dopo qualche drink, finiscono per darsi un appuntamento. Purtroppo senza l’alcool c’è poco da dirsi e qualcosa va storto.

“‘Pop Corn’ è nata in un momento straordinario: pre-pandemia. Non a caso il brano prende ispirazione da uno di quei party notturni ai quali non siamo più abituati da tempo. In realtà quella festa in particolare non fu molto divertente e si può facilmente capire dal mood della canzone. A quanto pare le relazioni nate sotto l’effetto dell’alcool non sono destinate a durare.”

L’ispirazione è arrivata in hangover, sotto la doccia, grazie a qualche ricordo sbiadito di una festa finita male. Il brano prende a tratti in giro il suo protagonista contrapponendo tematiche malinconiche ad uno stile di scrittura immediato ed ironico.

“Avevamo testo e melodie pronte da parecchio tempo, sicuramente da prima che arrivasse la pandemia dato che le ultime feste risalgono a quel periodo. L’arrangiamento invece ha preso forma negli ultimi mesi con il nostro nuovo produttore Simone Sproccati. Con lui abbiamo concordato una linea artistica ben precisa e “Pop Corn” ne è solo un anticipo.”

Ascolta “Popcorn” dei Subuteo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.