I Sottotono annunciano il ritorno con “Mastroianni”: un ‘instant classic’

Sottotono - Foto di Sara Sabatino
Sottotono – Foto di Sara Sabatino

Non ve lo aspettavate e invece i Sottotono sono ritornati! Venerdì 23 aprile riparte una storia discografica che sembrava conclusa 20 anni fa con un nuovo singolo dal titolo “Mastroianni” che anticipa il nuovo album in sucita “Originali”. Disponibile in preorder qui: https://isl.lnk.to/Originali

<<Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire>>. A metà degli anni ’90, Tormento e Big Fish si sono fatti strada nel panorama underground prendendo ispirazione dall’hip hop della West Coast.

L’ultimo album del duo è “…In Teoria” del 2001 con una controversa partecipazione a Sanremo con “Mezze Verità”. Poi le strade di Tormento e Big Fish si sono divise ma oggi <<questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle>>.

Venerdì 23 aprile i Sottotono torneranno con “Mastroianni” che si attesta già come un instant classic: una canzone piena di anima e stile con un testo intenso che si adagia su un abito musicale senza tempo e in perfetta linea con i tempi moderni. Il brano è <<il nostro manifesto da veri originator. Ed è, in realtà, solo l’inizio>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.