Ditonellapiaga, malinconica e sognatrice: il primo EP “Morsi” arriva venerdì

Ditonellapiaga - Foto di Kimberly Ross
Ditonellapiaga – Foto di Kimberly Ross

Sono passati due anni dal primo singolo “Parli” e ora Margherita Carducci aka Ditonellapiaga è pronta al suo primo EP: “Morsi” arriverà venerdì 23 aprile per Dischi Belli/BMG e conterrà i già noti brani “Morphina” e “Spreco Di Potenziale”.

Cinica e sognatrice, radiosa e malinconica, Ditonellapiaga è la ragazza della porta accanto che prende la vita a <<morsi>> nel suo primo EP contenente anche un remix firmato dal Sir dell’elettronica italiana Populous e prodotto dal duo romano bbprod. “Morsi” è un succoso anticipo del disco in arrivo in autunno.

I sei brani dell’EP passano dal beat crudo, violento e latino di “Repito” con tema l’omicidio di un uomo per mano di una donna; si fugge “Altrove”, in un paese fatto di sogni psichedelici, una favola d’amore; spesa al “Carrefour Express” mentre parte una dichiarazione d’amore impacciata tra elettronica e atmosfere vintage di una notte alcolica romana; “Morphina”, dalle tinte elettroniche e dance, e “Spreco Di Potenziale”, fine di un amore incompiuto; chiude il disco la versione remix di “Repito” di Populous, un delirio techno-futurista dalle melodie arabeggianti.

COPERTINA “MORSI” – DITONELLAPIAGA

TRACKLIST “MORSI” – DITONELLAPIAGA

  1. Repito
  2. Spreco di potenziale
  3. Carrefour Express
  4. Altrove
  5. Morphina
  6. Repito_Populous Remix

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.