Marco Del Bene torna con “Reverse”, colonna sonora del legal thriller

A un anno esatto da “Resilienza2020”, il producer Marco Korben Del Bene torna con “Reverse” (Instant Crush Records), colonna sonora dell’omonimo legal thriller prodotto da Giuseppe Lepore e diretto da Mauro John Capece (La Danza Nera, SFashion) dal 21 aprile su Sky Prima Fila, Chili, The Film Club, Rakuten, AppleTV, Google Play e Amazon Prime.

“Amo il genere thriller psicologico e anche in questo caso, per avere un massimo controllo sul prodotto, ho preferito curare tutti gli aspetti, dalla composizione, alla produzione fino ad arrivare al sound design, un’attenzione necessaria se si vuole avere un match fra immagini e suono. Per gli apporti di musica elettronica ho scelto di non programmare le sequenze ma di lavorare attraverso una partitura, nel modo più classico,  nell’obiettivo di dare un contributo non solo di servizio ma artistico e da performer che consentisse alla musica di essere un pezzo del puzzle disegnato da M.J. Capece, il regista. Riportare Live Reverse sarebbe una vera sfida. Il progetto parte proprio dall’idea di poter realizzare le cose e idealizzare una performance: è stato molto importante soprattutto in questo momento dove ogni musicista è privato di ogni contatto con il pubblico e con altri artisti.”

“Reverse” è un album dal sound estremamente dark tra elettronica e musica acustica in uno stile dai tratti nord europei e introspettivi. Più di 88 minuti di musica dall’atmosfera magnetica giocando su stati d’animo differenti per un thriller omaggio a Sidney Lumet fitto di colpi di scena in cui vittima e carnefice si sovrappongono in un gioco di morte e colpevolezza, finzione e violenza psicologica.

Ascolta “Reverse” di Marco Del Bene.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.