I Boschi Bruciano, arriva il nuovo EP con un inedito e la cover di Cosmo

I Boschi Bruciano sono pronti a tornare con un nuovo EP in uscita venerdì 23 aprile: al suo interno il brano inedito “Fuoco” e la cover de “L’Ultima Festa” di Cosmo. L’EP – prodotto da Manuele Fusaroli, storico produttore dell’indie-rock italiano, e da Michele Guberti – è un mix di modern rock in perfetto stile ingles.

“Da mesi stavamo lavorando su materiale inedito cercando di focalizzarci, di fare sempre meglio, di asciugare la nostra scrittura e allo stesso tempo renderla più diretta ed efficace, ma dopo molti tentativi eravamo confusi e non sapevamo che strada prendere. Dalla frustrazione e dall’incredibile voglia di finire la giornata con una canzone uscita dallo stomaco è nata ‘Fuoco’, senza riflessioni e senza tentennamenti. Ci siamo divertiti come matti a scriverla e in quell’esatto momento abbiamo capito che I Boschi Bruciano dovevano ripartire da qui.”

La cover de “L’Ultima Festa” di Cosmo è nata dall’esigenza del duo di lasciarsi alle spalle il passato e di iniziare un nuovo percorso di crescita personale e artistica. <<Ci sembrava divertente costruire un nuovo sound su un pezzo edito così lontano dalle nostre sonorità>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.