
Ogni appuntamento ha una sua storia. La ricerca spasmodica di un amore, la voglia di passare una giornata in compagnia o semplicemente di occupare una serata per restare fuori casa il più possibile. <<Com’è amara questa età>> perché si sta fermi ad aspettare il momento giusto, magari di fronte a un camino acceso e insieme agli amici più stretti. Angelica lo sa e trasporta i suoi dating (raccontati in “Storie Di Un Appuntamento”) in una performance intima e colorata nel suo appartamento, una live session imperdibile.
Accompagnata da Raffaele Scogna alla batteria, Daniela Mornati alla tastiera e Valerio Mina alla chitarra, Angelica regala in 26 minuti di performance l’esposizione dei suoi migliori – e peggiori – appuntamenti, seguendo perfettamente la scaletta del disco. Un lavoro <<dedicato a tutti quegli errori che si pensa siano del cuore e invece sono solo della testa>>: esplora le gioie e le paure ma soprattutto le attese e le delusioni che hanno modellata l’Angelica di oggi.

Atmosfere vintage e intimità. L’antro oscuro ma accogliente dell’animo di Angelica si fa meno cupo davanti a un bicchiere di buon vino e a rivelazioni sussurrate (<<siamo solo due ragazzi, non siamo mica Sid e Nancy>>) ma attenzione ad abbassare la guardia, Angelica graffia e apre il suo cuore (<<voglio restare a letto, da sola con te>>). Niente da nascondere, amore e sesso si avvicendano tra le liriche di una ragazza fragile ma vogliosa di imparare dai propri errori. Tenuta per mano da Antonella Ruggiero e dal cantautorato italiano anni ’60.
Scaletta
- Peggio di un vampiro
- Il momento giusto
- Karma
- L’ultimo bicchiere
- De Niro
- C’est fantastique
- Strip club
- Comodini