Amici 20: giuria, ospiti e gli eliminati della prima puntata

Parte stasera il Serale della ventesima edizione di Amici, famoso talent diretto da Maria De Filippi: al via stasera su Canale 5 lo show con 17 artisti tra canto e ballo divisi in 3 squadre: la prima capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, la seconda da Arisa con Lorella Cuccarini e infine la terza con Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

La giuria di Amici 2020 sarà composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors. Ospiti della prima puntata saranno Sabrina Ferilli e i comici Pio e Amedeo. Il coreografo e direttore artistico Stephane Jarny ha preso il posto di Giuliano Peparini e dirigerà i 25 del corpo di ballo.

Un’edizione diversa
In Amici 20 ogni coppia di coach guiderà le tre squadre: durante le sfide saranno selezionati gli sfidanti, chi perde finirà al ballottaggio la cui eliminazione sarà decretata dai 3 giudici dotati di un telecomando per votare. Si può arrivare a massimo tre allievi eliminati per puntata.

Come sono scomposti i 3 team
Il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano comprende i cantanti SangiovanniEsaLeonardoDeddy, Enula e i ballerini TommasoSerena.
Il team di Anna Pettinelli e Veronica Peparini comprende il cantante Aka7even e i due ballerini Giulia e Samuele.
Il team di Arisa e Lorella Cuccarini comprende i cantanti RaffaeleGaiaTancrediIbla e i tre ballerini Rosa, Martina e Alessandro.

Cosa succede nella prima puntata
La prima puntata serale di Amici 20 è stata registrata e perciò possiamo darvi delle anticipazioni. Dopo le dovute presentazioni di giudici e squadre, la prima sfida vede scontrarsi Enula e Martina e nella seconda Serena contro Rosa. Vincono Martina e Serena dopo una polemica tra la Celentano e la Cuccarini. Nella terza sfida Sangiovanni contro Tancredi. La squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, in quanto team vincente, decide di mandare al ballottaggio Rosa, Gaia e Tancredi. La prima eliminata di Amici 20 è Gaia.

Dopodiché Zerbi Celentano sfidano ancora la squadra di Arisa Cuccarini. Al ballottaggio finiscono Raffaele, Ibla e Martina. Poi il team Zerbi-Celentano sfida la squadra di Pettinelli Peparini che vince grazie al trio Aka7evenSamuele Giulia che mandano al ballottaggio Deddy, Esa Sangiovanni.
Esa va al ballottaggio finale con Raffaele e Maria dice ai ragazzi che il risultato lo scopriranno in casetta…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.