Cesare Augusto Giorgini, il nuovo EP è “Tutto Da Rifare”

“Tutto Da Rifare” è un’antologia dei primi brani in italiano di Cesare Augusto Giorgini in cui si unisce un sound rock con testi intimi e riflessivi. Cinque episodi per un EP in cui l’artista modenese riscopre se stesso tra canzoni d’amore tenere, malinconiche e personali pescando a piene mani dalla tradizione cantautorale italiana ma anche dalla musica inglese degli anni ’90.

Un viaggio di 20 minuti nella testa e nel cuore del cantautore emiliano in cui si incontrano le chitarre dei Coldplay e dei Giardini Di Mirò (“Mago”), la delicatezza di De André e dei Radiohead (“Danae”) e in cui la chitarra e la voce costruiscono scale di diamante che portano al Paradiso (“Balena”).

“Dall’inizio del 2019 ho iniziato a lavorare al mio primo disco in italiano. Quella che doveva essere la collezione dei primi brani che ho scritto si è poi tramutata in qualcosa con una vita propria, più grande di come l’avevo immaginata. Ho avuto la sensazione di dover ricominciare da capo e, quindi, ho preso alcuni brani che non sentivo più concordi con quello che si stava creando e li ho ricontestualizzati in questo EP, dove hanno trovato la loro dimensione e un nuovo respiro”.

Ascolta “Tutto Da Rifare” di Cesare Augusto Giorgini.

Cesare Augusto Giorgini inizia la sua attività come musicista insieme alla band progressive rock Blackbirch, con la quale pubblica 3 album autoprodotti (Rain/The Cold Sunrise nel 2012, Sparks nel 2014, Neapolis nel 2019). Nel 2014 si trasferisce a Londra dove studia Songwriting alla BIMM e inizia la collaborazione con la band internazionale Reckless Jacks. Insieme ai RJ pubblica 4 singoli, prodotti dai vincitori di Grammy Jim Lowe e Julian Kindred. La band porta la sua musica sui palchi di mezza Europa con un’intensa attività live che termina in un tour in Autunno 2018.
Nello stesso periodo torna in Italia per dedicarsi alla carriera solista. A Dicembre 2017 pubblica il suo primo album “Jeunesse Secrète”, seguito a Novembre 2018 dall’EP “End Of An Era”, entrambi autoprodotti. Ad Aprile 2019 pubblica il suo primo singolo in italiano, Caffè. A Maggio 2019 porta live al Teatro Comunale L. Pavarotti di Modena l’opera rock Ritual, prodotta in seguito alla vittoria della IV edizione del concorso Rock All’Opera, indetto dal Centro Musica di Modena.
Il suo ultimo EP si intitola “Tutto Da Rifare” ed è un’antologia dei suoi primi brani in italiano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.