Sanremo 2021: gli ascolti della serata finale

Gli ascolti complessivi del Festival di Sanremo 2021 si chiudono con un milione in più di spettatori rispetto alla scorsa edizione che ha visto la vittoria di “Fai Rumore” di Diodato.

Ecco i dati sugli ascolti della serata finale del Festival di Sanremo di sabato 6 marzo:

Prima parte: 49,9%    13 milioni 203 mila spettatori
Seconda parte: 62,5%    7 milioni 730 mila spettatori
Complessivo: 53,5%    10 milioni 715 mila spettatori

Picco di ascolto alle 21.36: 14 milioni 419 mila spettatori
Picco di share alle 01.58: 68,8%

SANREMO START: 10 milioni 975 mila; 39,1%

PRIMA FESTIVAL: 8 milioni 114 mila; 30,6%

Performance digital:
Complessivamente le cinque giornate del Festival di Sanremo 2021 hanno generato un aumento di circa il 30% sul consumo on demand vs edizione 2020. La serata finale ha visto un aumento del 40% di device collegati (vs serata finale 2020).
Le conferenze stampa del Festival di Sanremo – embeddate da RaiPlay tutti i giorni alle 12.00 – hanno generato circa 2 milioni di visualizzazioni.

Interazioni social:
L’edizione 2021 del Festival ha generato nelle cinque giornate quasi 30 milioni di interazioni social, registrando il record di sempre. 
La giornata finale ha generato un +51% rispetto alla giornata finale del 2020.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.