Random: “Godere Di Ogni Piccola Cosa Come Se Fosse Un Primo Amore”

Random - Foto di Cosimo Buccolieri
Random – Foto di Cosimo Buccolieri

Non ancora ventenne, Random è tra i giovani autori più popolari del momento grazie a hit come “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono Un Bravo Ragazzo Un Po’ Fuori Di Testa”. In gara al Festival di Sanremo 2021 con “Torno A Te”, anticipazione del nuovo disco “Nuvole” fuori il 2 aprile.
Dal vivo il 20 novembre all’Atlantico di Roma e il 28 novembre al Fabrique di Milano.

<<Sono un ragazzo normalissimo, ho fatto tanti lavori prima di arrivare qui>> umilmente Emanuele Caso si presenta in conferenza e continua <<un grande onore essere a Sanremo, questa partecipazione è una gran figata>>. Per la prima volta sul palco dell’Ariston con <<una delle mie sfaccettature>> perché Random vuole <<essere la voce di chi sta cercando il proprio sogno>> e consiglia a chiunque di <<percorrere la propria strada, non fermarsi mai>>.

Per la partecipazione alla kermesse, il rapper rivela di aver presentato due canzoni ed è stata scelta “Torno A Te” nonostante sia <<molto difficile da cantare, è fuori da tutto ciò che ho fatto prima>> – da 6 mesi prende lezioni di canto – perché <<sono nato come rapper ma il messaggio della mia canzone è il ritorno alla vita>> e consiglia a tutti gli artisti di godere di ogni piccola cosa come se fosse un primo amore.
Riguardo le performance sul palco del teatro vuoto ammette che <<è andata bene ma non benissimo>> anche se risulta ultimo nella classifica provvisoria ma <<sono solo numeri. E a me non piace essere un numero>>.

E dopo il Festival? <<Da domani focalizzati per la vera gara, la vita>>. E una volta tornato a casa abbraccerà la sua famiglia e farà <<una bella vacanza>>. Random è molto cattolico e rispetto alle performance provocatorie di Achille Lauro afferma: <<I nostri messaggi sono contrastanti ma apprezzo il coraggio che ci mette: lui può permettersi di fare quello che fa>>. Lauro è <<un visionario e il mondo ne ha bisogno>>.

E sugli altri cantanti in gara si sbottona, <<Annalisa impeccabile. Mi piace anche Noemi, i Maneskin indescrivibili, Ermal è un fuoriclasse>> ma la sua canzone preferita <<è quella di Ghemon>>. E riguardo a Maria De Filippi – che lo ha chiamato a giugno 2020 per partecipare ad Amici Speciale – afferma che <<mi ha dato la possibilità di farmi vedere davanti al grande pubblico>>. Insomma Random è pronto alla finale con “Torno A Te” che rappresenta un <<<crescere e collegare i tanti puntini>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.